TIME MACHINE ENSEMBLE

Nato per volontà di Casa Musicale Sonzogno e con il coinvolgimento della Fondazione Pergolesi Spontini, coinvolge giovani solisti con l’obiettivo di realizzare progetti di riscoperta di grandi autori del Novecento o nuovi concept originali di spettacolo dedicati alla musica d’oggi. Un modo nuovo di avvicinare il pubblico alla musica, un modo nuovo di coinvolgere le tante giovani eccellenze musicali.
Al Teatro Pergolesi di Jesi nel 2019 l’ensemble si è esibito in Aucassin et Nicolette di Mario Castelnuovo Tedesco in prima esecuzione nella versione italiana, per la direzione di Flavio Emilio Sogna, e in Opera! sotto la direzione di Beatrice Venezi, per il Festival Pergolesi Spontini; per la Stagione Lirica di Tradizione ha suonato ne Il lato nascosto, CircOpera Lunare di Giacomo Costantini, direzione di Marco Attura, in prima esecuzione assoluta, con musiche di Beethoven, Puccini, Dvorak, Debussy composte e ricomposte da Marco Attura.

<< Giugno 2020 >>