Home » Scenografo, maestro collaboratore, compositore (Fondazione P. Grassi)
Scenografo, maestro collaboratore, compositore (Fondazione P. Grassi)2019-10-23T09:07:27+00:00

Corsi di formazione professionale gratuiti per Scenografo, Maestro collaboratore e Compositore (Fondazione P. Grassi)

La Fondazione Pergolesi Spontini, in qualità di ente partner e ospitante è lieta di segnalare i 3 seguenti corsi organizzati dalla Fondazione Paolo Grassi o.n.l.u.s, Organismo di Formazione Accreditato dalla Regione Puglia:
Responsabile della ideazione, progettazione e produzione degli ambienti scenici (Scenografo);
– Responsabile dell’interpretazione, esecuzione e accompagnamento musicale al pianoforte e del coordinamento di complessi orchestrali e/o vocali (Maestro collaboratore);
Responsabile della composizione e scrittura musicale (Compositore).

Le attività, approvate con DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE SEZIONE FORMAZIONE PROFESSIONALE 6 giugno 2019, n. 638 pubblicata sul Bollettino Ufficiale n. 65 del 13-6-2019, sono rivolte a giovani in possesso dei seguenti requisiti:
– abbiano assolto al Diritto-dovere all’istruzione e alla formazione o ne siano prosciolti;
– fino ai 35 anni d’età;
– disoccupati o inattivi;
– residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia.

È richiesto anche il titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 5 anni di esperienza nel settore di riferimento del corso.
Ogni percorso formativo avrà la durata complessiva di 300 ore, di cui 210 in aula e 90 di stage presso prestigiose organizzazioni regionali e nazionali operanti nel settore dello spettacolo.
Le lezioni teoriche e le esercitazioni pratiche saranno affidate a docenti esperti con pluriennale esperienza nel settore dello spettacolo.
I corsi sono gratuiti e prevedono un’indennità di frequenza, saranno inoltre forniti materiali didattici per le lezioni e le esercitazioni pratiche.
Le attività sono finanziate nell’ambito del POR Puglia FESR-FSE 2014-2020 – Asse VIII – Azione 8.4 – Avviso pubblico n. 5/FSE/2018 – “Avviso pubblico per progetti di formazione finalizzati all’acquisizione di qualifiche professionali regionali nei settori “prioritari” DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE SEZIONE FORMAZIONE PROFESSIONALE 27 settembre 2018, n. 1020.

Per ulteriori informazioni:
Fondazione Paolo Grassi
Via Metastasio, n. 20
74015 – Martina Franca (Taranto)
Telefono: +39 080 4306763
Cellulare: +39 334 6075833