Home » Merto Sungu
Merto Sungu2017-01-30T10:13:01+00:00

sungu_merto_foto

MERTO SUNGU, tenore
Salvini, amico di Adelson 

I più recenti impegni lo vedono prender parte alle produzioni di Barbiere di Siviglia al Teatro dell’ Opera di Roma, Francesca da Rimini di Mercadante al Festival della Valle d’Itria, Fledermaus al Verdi di Trieste, Flauto magico a Sassari, Fledermaus, Così fan tutte, Barbiere di Siviglia al SemperOper di Dresden, La Belle Helene al Teatro Chatelet di Parigi,  Petite Messe di Rossini a Montpellier, Armida di Traetta al Festival della Valle d’Itria, Fille du Regiment al Teatro Massimo di Palermo, Tancredi ( Argirio ) nei Teatri del Circuito Lombardo.

Nel 2012 entra a far parte del programma giovani del SemperOper di Dresden partecipando alle produzioni di Idomeneo, Don Giovanni, Le Nozze di Figaro, ecc.

A Berlino e a Dessau è Der Weise in Hin und Zuruck di P. Hindemith, al “Kurt Weill festival”. Presso il teatro dell’Opera di Istanbul è Rinuccio nel Gianni Schicchi, Nemorino ne L’elisir d’amore, Prologo/ Quint in Turn of the Screw di B. Britten.

È Gustave in Pomme d’Api di J.Offenbach presso il Teatro Pergolesi di Jesi e il Teatro Rossini di Lugo. Nell’ambito del Festival della Valle d’Itria (Martina Franca) prende parte alla Messa di Santa Cecilia di A. Scarlatti è tenore solista nella Petite Messe Solennelle di Rossini ed alle produzioni di Rodelinda di Handel, Aureliano in Palmira di Rossini, Il convitato di Pietra di G. Tritto

Si è diplomato ad Istambul in Arte dello spettacolo e dell´Opera presso il conservatorio di T.C Mimar Sinan. In Italia ha seguito diverse master di Canto ed interpretazione vocale ed è stato allievo della Scuola dell’Opera Italiana presso il Teatro Comunale di Bologna.

Ha collaborato con i Direttori: Fabio Luisi, O. M. Wellber, Michele Mariotti, G.Luigi Gelmetti, Christian Thielemann, Julia Jones, Julian Kovatchev, Alexander Joel…

Calendario Eventi

<< Giugno 2019 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

La Fondazione informa

Recent Posts

“Tutto il mondo è un teatro e tutti gli uomini e le donne non sono che attori”

William Shakespeare