Massimo Carlotto

Costumi
Nato a Vicenza, consegue la laurea di primo livello in “Arti Visive e dello Spettacolo” all’istituto universitario IUAV di Venezia. Presso lo stesso ateneo, consegue la laurea di secondo livello in “Scienze e tecniche del teatro”. Lo stesso anno diventa allievo costumista inserito nel programma formativo della Scuola dell’Opera Italiana di Bologna, per la quale segue l’allestimento de La rondine andata in scena al Teatro Comunale di Bologna nel 2009.
Le prime esperienze lo vedono impegnato per la Fondazione Teatro la Fenice di Venezia, nell’allestimento dell’opera Le Virtù de’ Strali d’Amore di Francesco Cavalli come allievo costumista di Vera Marzot, con la quale si è formato durante gli studi universitari.
Successivamente firma a quattro mani i costumi per lo spettacolo Sogno della notte d’estate con la regia di Walter Le Moli presso la Fondazione Teatro Due di Parma.
Nel 2009 firma i costumi per Madama Butterfly presso il Teatro Comunale di Bologna. Nello stesso anno firma i costumi per il musical Il bacio della donna ragno, per la regia di Gianni Marras, andato in scena al Teatro Comunale di Bologna, e ripreso nella medesima sede nel mese di luglio 2010.
Nella stagione 2009 e il 2010, svolge attività di assistente di sartoria per il Teatro Comunale di Bologna, nell’allestimento delle opere La bohème e Carmen. Nella stessa stagione è assistente costumista di Claudia Pernigotti per L’elisir d’amore con la regia di Rosetta Cucchi e per La traviata con la regia di Alfonso Antoniozzi.

Lun
Mer
Gio
Ven