La Fondazione Pergolesi Spontini partecipa al cordoglio per la scomparsa del musicologo Philip Gossett, membro della Commissione Scientifica dell’Edizione Nazionale delle Opere di Giovanni Battista Pergolesi.

La Fondazione Pergolesi Spontini partecipa al cordoglio per la scomparsa del Prof. Philip Gossett, tra i massimi esperti del melodramma italiano, esprimendo gratitudine per il suo apporto alla diffusione dell’opera pergolesiana, quale membro della Commissione Scientifica dell’Edizione Nazionale delle Opere di Giovanni Battista Pergolesi. L’iniziativa editoriale, istituita nel 2009 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini e da G. Ricordi & C., si propone di restituire in venti volumi l’intero corpus delle opere musicali di Pergolesi in edizione critica: prezioso è stato il contributo del Prof. Gossett alla fissazione di criteri e metodologie per questa importante impresa.