Progetto di Alternanza Scuola-Lavoro “Banco di Scena” 2018.
Studenti e studentesse del Mannucci, del Marconi Pieralisi e del Vittorio Emanuele II al lavoro al Teatro Pergolesi di Jesi!

Vi racconto cos’è banco di scena: 7 volenterosi ragazzi si sono messi in gioco per portarvi dietro le quinte dello spettacolo teatrale “Tutto illusione nel mondo” che andrà in scena il 28 settembre alle ore 21:00 al teatro Pergolesi. Sotto la supervisione del regista Gianfranco Frelli, i ragazzi hanno curato l’aspetto multimediale dell’evento attraverso la realizzazione di articoli e videointerviste che potrete leggere in questi giorni di attesa della messa in scena dello spettacolo. Tommaso, con la fidata macchina fotografica messa a disposizione dalla Fondazione, ha realizzato le riprese dei video e intervistato nientemeno che il regista della rappresentazione sopracitato.
Sara invece ha voluto contribuire all’aspetto pubblicitario del progetto e perciò ha intervistato degli ignari passanti informandoli di questo appuntamento imperdibile, inoltre ha anche rivolto qualche domanda alle ballerine. Letizia invece ha raggiunto presso la sala messa a disposizione dalla Asp i veri protagonisti: gli attori! Accompagnata sempre dal fedele cameramen ha portato a termine un’intervista ai ragazzi che vedremo sul palco il 28 settembre.
Chiara si è infiltrata nella Sartoria del teatro dopo aver salito e sceso “almeno un milione di scale” attraverso abiti di tutti i tipi e di tutte le taglia. Alessia ha intervistato dei ragazzi del liceo artistico che si sono occupati della realizzazione delle scenografie e si sono impegnati come attrezzisti. Per finire Sabrina ha incontrato il responsabile della fondazione Pergolesi Spontini. Vi aspettiamo il 28 alle 21:00, non mancate! Chiara si è infiltrata nella Sartoria del teatro dopo aver salito e sceso “almeno un milione di scale” attraverso abiti di tutti i tipi e di tutte le taglia. Alessia ha intervistato dei ragazzi del liceo artistico che si sono occupati della realizzazione delle scenografie e si sono impegnati come attrezzisti. Per finire Sabrina ha incontrato il responsabile della fondazione Pergolesi Spontini. Vi aspettiamo il 28 alle 21:00, non mancate!
Riccardo Giulianelli, “Banco di Scena 2018”, Liceo Classico “Vittorio Emanuele II”