Il 27 marzo 2020 è la Giornata Internazionale del Teatro, a sipario chiuso.
#iosostengoilpergolesi2020: non lasciamo solo il Teatro Pergolesi!

“Il teatro ha un ruolo nobile, nel dare energia e spingere l’umanità a risollevarsi dalla sua caduta nell’abisso”
(dal messaggio di Shahid Mahmood Nadeem, giornalista, drammaturgo, sceneggiatore, regista)

L’emergenza sanitaria non ferma il Teatro Pergolesi e la Fondazione Pergolesi Spontini. A sipario chiuso, a palcoscenico spento, la Fondazione Pergolesi Spontini continua a progettare il futuro, con lo staff al lavoro in smart working, ciascuno dalla propria casa. Si progettano gli spettacoli che verranno, gli eventi di danza, prosa, musica che gli artisti e i tecnici torneranno a rappresentare… si immaginano nuovi format, si lavora alle prossime edizioni del Festival Pergolesi Spontini e della Stagione Lirica di Tradizione, si portano avanti le ricerche in ambito musicologico, le attività di revisione e di edizione musicale, i progetti educativi e sociali.

Oggi, 27 marzo, è la Giornata internazionale del Teatro, ed in questo giorno il pensiero della Fondazione Pergolesi Spontini è per il pubblico, e per tutta la comunità di Jesi che sogna il giorno in cui poter tornare a vivere nei luoghi della socialità che più amiamo. Luoghi come il Teatro Pergolesi, che rappresenta da 222 anni l’identità, la storia e la cultura della città di Jesi, sede di un’intensa attività artistica e culturale.

Quando l’emergenza sarà finita, il Teatro Pergolesi vuole essere ancora il luogo in cui la comunità di Jesi si indentifica e si incontra, come accade dal 1798. Per questo motivo, la Fondazione Pergolesi Spontini chiede alla comunità di non lasciare solo il Teatro Pergolesi, ma di sostenerlo con un contributo, piccolo o grande che sia. Perché senza il sostegno dei cittadini e delle aziende, il Teatro rischia di non riaprire.

Per tornare a vivere insieme la bellezza di un’esperienza unica, torna dunque l’annuale campagna #iosostengoilpergolesi, con le diverse modalità di sostegno proposte ai privati cittadini e alle aziende: si può diventare Socio, Sponsor, Amico della Fondazione, mecenate attraverso lo strumento dell’Art Bonus, donatore devolvendo il 5 X 1000, o con un lascito testamentario.

Info al link: https://www.fondazionepergolesispontini.com/diventa-sostenitore/