Home » Fondo Unico per lo Spettacolo (F.U.S.) – assegnazione sovvenzioni triennio 2015-2017
Fondo Unico per lo Spettacolo (F.U.S.) – assegnazione sovvenzioni triennio 2015-2017 2017-04-13T14:12:42+00:00

Il Fondo unico per lo spettacolo (F.U.S.) è il meccanismo utilizzato dal governo italiano per regolare l’intervento pubblico nei settori del mondo dello spettacolo (cinema, teatro, musica, danza, circo, etc).

Il FUS è stato creato con l’articolo 1 della legge 30 aprile 1985, n. 163, presentata al Parlamento dal Ministro per il Turismo e lo Spettacolo, Lelio Lagorio, e promulgata dal Presidente della Repubblica Sandro Pertini[1] per fornire sostegno finanziario ad enti, istituzioni, associazioni, organismi e imprese operanti in cinema, musica, danza, teatro, circo e spettacolo viaggiante, nonché per la promozione ed il sostegno di manifestazioni e iniziative di carattere e rilevanza nazionale in Italia o all’estero.

Il FUS viene rifinanziato ogni anno con la legge finanziaria e viene ripartito tra i vari settori con un decreto del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

ASSEGNAZIONE SOVVENZIONI (triennio 2015-2017)

<< luglio 2017 >>