LE PAROLE DELLA MERAVIGLIA

La meraviglia,
l’istante della sorpresa, l’istante in cui hai uno sguardo nuovo su cose antiche, in cui pensavi andasse in un modo e invece no, ti trovi su una strada inattesa e sconosciuta.
La meraviglia è il cuore di ogni opera, di ogni composizione, di ogni scenogra­fia.
I nostri desideri sono meraviglia intrecciati al mondo in cui viviamo.
Il XX Festival Pergolesi Spontini è meraviglia.
Tu sei meraviglia.

Si tratta di una campagna di comunicazione/coinvolgimento che invita il pubblico ad esprimere la propria concezione di meraviglia.
Le parole raccolte, saranno oggetto di un’istallazione/performance in Piazza della Repubblica in occasione del XX Festival Pergolesi Spontini.

La campagna si completa con l’arredo delle vetrine sul tema del Festival.

Il progetto “Le parole della meraviglia” è curato dalla Fondazione Pergolesi Spontini e realizzato con il contributo della Regione Marche (LR 11/09 DGR 667/2020 – Scheda n. 8.2 – Progetti speciali di iniziativa regionale attuati mediante PIR) quale azione mirata alla sperimentazione di innovative forme di comunicazione dell’offerta culturale dei territori. La strategia di comunicazione è di Premiata Fonderia Creativa, in collaborazione con Jesi e la Sua Valle, l’Associazione Jesicentro e Digitall.

<< Ottobre 2020 >>