Home » Eventi » In Evidenza » UOMO CALAMITA 1945 E NOVECENTO

UOMO CALAMITA 1945 E NOVECENTO

Data: 29/12/2017
Ora: 21:00 - 22:00

Luogo: Teatro G. Spontini

Maiolati Spontini, Teatro G. Spontini
NOVECENTO
Spettacolo di circo e acrobatica aerea
di e con Compagnia Revolé & Asd Stark
“Per capire come siamo, è necessario essere consapevoli di come eravamo”. La Compagnia Revolè porta sul palco grandi e piccole storie che hanno plasmato il nostro passato e la nostra cultura, in un avvicendarsi di numeri circensi aerei e non solo, senza dimenticare un pizzico di ironia e uno sguardo al futuro.

Lo spettacolo sarà preceduto dalla performance:
UOMO CALAMITA 1945
una sperimentazione tra circo, teatro e letteratura
di e con GIACOMO COSTANTINI
Sul finire della seconda guerra mondiale, Raul, un circense furioso, vive in un circo abbandonato. Trascorre i suoi giorni nella solitudine, danzando liberamente sulla pista, volando al galoppo sul suo cavallo immaginario e cercando di suonare quel che rimane degli strumenti della banda che accompagnava i suoi numeri. L’uomo Calamita decide di esibirsi in un ultimo spettacolo clandestino dove eseguirà numeri di magnetismo, pericolosi esercizi aerei e un folle numero di escapologia estrema durante il quale rischierà la vita immergendosi legato con corde e catene in una vasca d’acqua…
Con L’Uomo Calamita 1945, Giacomo Costantini raccoglie la più chiara tradizione circense rinnovandola nel contesto contemporaneo per presentare uno spettacolo che è un esperimento tra circo e letteratura.

Progetto finanziato nell’ambito del programma “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura (Ed. 2016)” promosso dalla Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) con riferimento al Bando 2 – Nuove Opere (teatro e danza). 

BIGLIETTI dal 13 DICEMBRE:
intero € 10 – ridotto fino a 14 anni € 5

INFO E PRENOTAZIONI:
Biglietteria Teatro Pergolesi
Tel. 0731 206888 – mail: biglietteria@fpsjesi.com e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli presso il Teatro Spontini

PREVENDITE:
WWW.VIVATICKET.IT by Best Union
CALL CENTER dello Spettacolo delle Marche 071 2133600

2018-02-28T11:15:59+00:00