Data: 21/05/2019
Ora: 10:30 - 12:00

Luogo: Teatro G.B. Pergolesi

SCUOLA INCANTO EDIZIONE 2018/ 2019
Progetto di eccellenza in ambito musicale e teatrale per l’apprendimento dell’opera lirica – A.S. 2018/2019 organizzato da Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con Europa Incanto.

JESI, TEATRO G.B. PERGOLESI
TURANDOT
musica di Giacomo Puccini
direzione artistica e musicale Germano Neri
riduzione e adattamento Nunzia Nigro
regia Lisa Capaccioli
scene Danilo Mancini
costumi Francesco Morabito
ORCHESTRA EICO
Cantanti di Europa InCanto
e con la partecipazione degli alunni degli Istituti Comprensivi “Marchetti” e “Senigallia Sud” di Senigallia, “San Francesco” di Jesi, “Raffaello Sanzio” e “Falconara Centro” di Falconara Marittima, “Caio Giulio Cesare” di Osimo che hanno aderito al progetto “Scuola InCanto 2018-2019”.
NUOVA PRODUZIONE
Europa InCanto

In un tempo indefinito, fra gli imponenti paesaggi della Cina imperiale, tra intrighi e coraggio, la crudele e bellissima Turandot, figlia dell’imperatore Altoum, è decisa a rifiutare tutti i pretendenti che chiedono la sua mano sfidando il loro ingegno con tre enigmi impossibili da risolvere.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE delle SCUOLE come PUBBLICO
BIGLIETTI SCUOLE € 5 (ingresso gratuito per gli insegnanti accompagnatori max 2 ogni classe)
Agli interessati chiediamo di far pervenire possibilmente entro lunedì 13 maggio la propria adesione da rispedire a: Fondazione Pergolesi Spontini – Area Marketing (dott.ssa Laura Nocchi) tel. 0731 202944 – [email protected]. L’accettazione delle adesioni sarà comunicata (tramite e-mail) e le adesioni saranno confermate fino ad esaurimento dei posti disponibili e secondo l’ordine di arrivo delle richieste.