Home » Eventi » In Evidenza » SOUDANT’S SERIES: MOZARTISSIMO – Stagione Sinfonica FORM

SOUDANT’S SERIES: MOZARTISSIMO – Stagione Sinfonica FORM

Data: 28/03/2018
Ora: 21:00 - 23:00

Luogo: Teatro G.B. Pergolesi

Il terzo ed ultimo appuntamento della stagione con Hubert Soudant, direttore principale della FORM, è un concerto tutto mozartiano che ripercorre la straordinaria, irripetibile esperienza del genio salisburghese nel genere della sinfonia classica attraverso tre momenti fondamentali: la Prima Sinfonia in fa magg., K. 16, composta da Mozart a Londra nel 1764, a soli otto anni, nel segno del’amatissimo Johann Christian Bach; la splendida Sinfonia concertante per violino, viola e orchestra in mi bemolle magg., K. 364, risalente agli ultimi anni del periodo salisburghese, qui eseguita al violino da Alessandro Cervoe alla viola da Greta Xoxi, prime parti dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana; la “teatrale” Sinfonia n. 39 in mi bemolle magg., K. 543, facente parte della celebre triade degli ultimi capolavori sinfonici del maestro insieme alla n. 40 e alla n. 41 “Jupiter”.

JESI, TEATRO G.B. PERGOLESI
SOUDANT’S SERIES: MOZARTISSIMO

W. A. Mozart, Sinfonia n. 1 in fa magg., K. 16
W. A. Mozart,