Data: 16/02/2017
Ora: 21:00 - 23:00

Luogo: Teatro G.B. Pergolesi

MAN STAGIONE 2017 JESI -70x100

La Stagione di Jesi si inaugura con un grande concerto beethoveniano interpretato da Hubert Soudant, Direttore Principale della FORM e uno dei massimi esperti dello stile classico a livello internazionale.
Apre la serata il Concerto per violino op. 61, l’unico scritto da Beethoven per questo strumento: un capolavoro di straordinaria bellezza e di importanza fondamentale per gli sviluppi successivi del genere del concerto violinistico qui interpretato dalla celebre violinista giapponese Yuzuko Horigome. Nella seconda parte, la rappresentazione sonora della Natura più monumentale ed entusiasmante della storia della musica: la Sinfonia “Pastorale”, opera tra le più note ed amate del compositore tedesco.

JESI, TEATRO G.B. PERGOLESI
CONCERTO DI APERTURA
SOUDANT’S SERIES: BEETHOVEN PASTORALE
L. v. Beethoven,