Data: 02/01/2021
Ora: 21:00 - 23:00

Luogo: Teatro G. Spontini

APPUNTAMENTO A TEATRO… RESTANDO A CASA!
Dal 26 dicembre al 9 gennaio torna, in streaming, il Festival Pergolesi Spontini 2020.

L’INCREDIBILE STORIA DI LINO E VIOLA
In scena un’attrice (Daria Paoletta), un quartetto d’archi (Time Machine Ensemble) e scenografie multimediali per una performance che racconta con parole e suoni una storia realmente fantastica e dunque incredibile: “Mamma, come nasce il violino?” Una storia fatta di boschi, avventure, suonatori erranti e di una regina favolosa.
“L’incredibile storia di Lino e Viola”, favola musicale ideata in co-produzione con l’Associazione Teatro Giovani – Teatro Pirata, è un nuovo modo di avvicinare alla musica classica il pubblico più giovane.
Una prima esecuzione assoluta andata in scena il 19 settembre 2020 per la XX edizione del Festival Pergolesi Spontini al Teatro Spontini di Maiolati Spontini.

Il video sarà disponibile gratuitamente alla pagina https://www.fondazionepergolesispontini.com/diretta-streaming/ per 48 ore dalle 21 di sabato 26 dicembre. Buona visione!