Data: 23/03/2018
Ora: 21:00 - 23:00

Luogo: Teatro G.B. Pergolesi

La parola femminicidio fa ormai parte del nostro lessico comune. Sempre più spesso la cronaca racconta di donne maltrattate, di violenza e di abusi che in gran parte dei casi sfociano in tragedie annunciate. Sempre più spesso ci domandiamo cosa poter fare per arginare quello che appare come un preoccupante segnale di degenerazione della nostra società. Ma la violenza domestica è altro, è qualcosa di radicato e profondo, è una costante e radicale pretesa di possesso dell’uomo sulla donna, è il potere maschile che “occulto” pervade il nostro sistema economico e sociale e trova nella famiglia la sede naturale per riaffermarsi in tutta la sua brutalità.

A cura di Associazione Non Una di Meno e Centro Studi Calamandrei
Jesi, Teatro G.B. Pergolesi
EDERA VELENOSA
…Perché a volte l’orco cattivo è la stessa persona che tiene in braccio il tuo bambino dicendoti ti amo…