Home » Eventi » In Evidenza » BRAHMS DOPPIO & BEETHOVEN 8 – PROVAPERTA come nasce un concerto

BRAHMS DOPPIO & BEETHOVEN 8 – PROVAPERTA come nasce un concerto

Data: 24/01/2019
Ora: 18:00 - 20:00

Luogo: Teatro G.B. Pergolesi

Stagione Sinfonica 2019
FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana

JESI, TEATRO G.B. PERGOLESI
BRAHMS DOPPIO & BEETHOVEN 8
PROVAPERTA

come nasce un concerto
J. Brahms, Doppio concerto per violino, violoncello e orchestra in la min., op. 102
L. van Beethoven, Sinfonia n. 8 in fa magg., op. 93
violino Kristine Balanas
violoncello Margarita Balanas
direttore Alessandro Cadario

BIGLIETTI: Ingresso € 2 in vendita presso la biglietteria del Teatro Pergolesi

Come nasce un concerto? Che cosa accade durante le prove? Quali indicazioni si danno affinché la musica scritta diventi suono reale? Come interagiscono fra loro i solisti, l’orchestra e il direttore?Una coinvolgente e istruttiva forma di approfondimento di quella Sound Experience che rappresenta il “claim” della Stagione 2019 della FORM, resa qui ancor più interessante dalle notevoli doti comunicative degli interpreti, le giovanissime talentuose sorelle lettoni Kristine e Margarita Balanas e il brillante direttore Alessandro Cadario, e dal fascino straordinario delle opere “in costruzione”: il Doppio concerto di Brahms, capolavoro che fa emergere segrete “affinità elettive” fra i solisti e l’orchestra, e la Sinfonia n. 8 di Beethoven, originale, imprevedibile commistione di leggerezza e di potenza, di grazia e di forza.

PROGRAMMA E BIGLIETTI STAGIONE SINFONICA

2019-01-22T10:37:16+00:00