Data: 12/04/2017
Ora: 21:00 - 23:00

Luogo: Teatro G.B. Pergolesi

MAN STAGIONE 2017 JESI -70x100

Un affascinante concerto sinfonico affidato a giovani esecutori di talento che affronta due grandi temi del Romanticismo europeo: il tema dell’eroismo, rappresentato dall’Ouverture Coriolano di Beethoven e dall’opera di Lamberto Lugli Jan’s Shriek, per sassofono e orchestra, dedicata al giovane studente cèco Jan Palach resosi protagonista durante la Primavera di Praga di un clamoroso gesto di rivolta; quello della natura, espresso con forza e dolcezza straordinarie nella Seconda Sinfonia di Brahms. Protagonisti del concerto, realizzato in collaborazione con la Scuola di Direzione d’Orchestra del Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro, il sassofonista Alex Sebastianutto, i direttori Stefano Pecci e Daniele Rossi, che si alterneranno nella direzione d’orchestra fra la prima e la seconda parte, e alcuni tra i migliori allievi del Conservatorio inseriti nell’organico della FORM.

JESI, TEATRO G.B. PERGOLESI
BRAHMS 2 – PROGETTO U35
In collaborazione con la Scuola di Direzione d’Orchestra del Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro
L. v. Beethoven, Coriolano, Ouverture in do min., op. 62