Domenica 19 novembre alle ore 16.30 il Museo Federico II Stupor Mundi di Jesi apre le porte ad un originale viaggio nella musica nella raffinata corte del grande imperatore svevo. “La musica medievale” è il titolo dell’iniziativa che unisce il racconto – a cura dell’esperta Elena Cervigni – con la possibilità di entrare ad ingresso ridotto nel museo, il primo interamente dedicato alla vita e al mito dello “Stupor Mundi”. L’incontro, in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini, propone un excursus storico e stilistico nella musica dell’epoca, dal canto gregoriano alla lauda francescana, dalla lirica d’amore trobadorica ai componimenti dei Minnesänger, dalle cantigas spagnole ai Carmina dei goliardi.

INFO E PRENOTAZIONI:
Ingresso ridotto Museo + incontro “La Musica Medievale” 8 euro, solo incontro “La Musica Medievale” 4 euro (durata 1 ora ca.)
Posti limitati prenotazione obbligatoria (dal giovedì alla domenica dalle 15 alle 19 tel. 0731 084470, [email protected])