In applicazione a quanto stabilito dal DPCM del 17 maggio “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale”, art. 1, comma m), gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerti e in altri spazi anche all’aperto, restano sospesi sino al 14/06/2020.

A seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legge 17 marzo 2020 (detto “Cura Italia”), dei successivi provvedimenti e in particolare del Decreto legge 19 maggio 2020 (detto “Rilancio”) nonché dei chiarimenti pervenuti dalla SIAE (“FAQ – annullamento o rinvio di eventi di spettacolo o intrattenimento” versione 2.3, 20/05/2020) si indica di seguito l’aggiornamento delle procedure relative a biglietti e abbonamenti per gli spettacoli ANNULLATI, SOSPESI o RIPROGRAMMATI fino al 14/06/2020.

SI RACCOMANDA DI NON BUTTARE VIA, IN NESSUN CASO, I TAGLIANDI DI INGRESSO.
ANDRANNO RICONSEGNATI IN BIGLIETTERIA NON APPENA SARÀ POSSIBILE.
Per necessità urgenti è possibile contattare il numero 393 9764282.

INDICAZIONI PER EVENTI ANNULLATI dal 26 FEBBRAIO al 7 MARZO
Per tutti gli spettacoli che sono stati annullati dal 26/2 al 7/03, è nella facoltà dell’organizzatore, di rimborsare o meno i relativi biglietti e abbonamenti. Nel nostro caso gli organizzatori di seguito riportati hanno deciso di riconoscere l’opportunità per l’acquirente di richiedere un rimborso monetario secondo le modalità sotto descritte:

Stagione Sinfonica:
organizzatore: FOND. ORCH. REGIONALE DELLE MARCHE
JESI, TEATRO PERGOLESI
MILENKOVICH-BEETHOVEN (28 febbraio 2020, ore 21)
rimborso monetario dei biglietti terminato il 16/4/2020
occorre inviare una foto dei biglietti integri e leggibili, fronte e retro e il proprio Iban con intestazione del conto corrente via mail a biglietteria@fpsjesi.com.
Per coloro che hanno acquistato sul circuito on line Vivaticket è necessario accedere al sito www.vivaticket.com nella sezione “annulli e posticipi” e avviare la procedura di rimborso.
Gli abbonati possono richiedere il rimborso monetario del tagliando di abbonamento relativo al solo concerto del 28/02/2020 (valore compreso tra € 3 e € 10 a seconda della tipologia di abbonamento sottoscritto).
Come procedere:
inviare entro il 14/06/2020 una email a info@filarmonicamarchigiana.com, (chi lo avesse già fatto non deve ripetere l’invio) specificando nell’oggetto “Richiesta rimborso spettacolo del 28/02/2020 presso il Teatro Pergolesi di Jesi”allegando la scansione o fotografia perfettamente leggibile del tagliando di ingresso fronte e retro integro in ogni sua parte, e indicando nel corpo della mail nome, cognome e recapito telefonico.  Il rimborso monetario avverrà tramite la biglietteria del teatro appena sarà riaperta (ne daremo pronta comunicazione sul nostro sito web), esclusivamente dietro consegna del tagliando di ingresso originale e integro in ogni sua parte che pertanto deve essere accuratamente conservato.
L’acquirente che non presenterà richiesta di rimborso, entro i termini suddetti, “perderà” il valore del titolo di accesso.

Altri eventi:
organizzatore: Marco Cercaci
JESI, TEATRO PERGOLESI
ALKHĪMIYĀ (7 marzo 2020)
rimborso monetario dei biglietti terminato il 16/4/2020
occorre inviare una foto dei biglietti integri e leggibili, fronte e retro e il proprio Iban con intestazione del conto corrente via mail a biglietteria@fpsjesi.com
Per coloro che hanno acquistato sul circuito on line Vivaticket è necessario accedere al sito www.vivaticket.com nella sezione “annulli e posticipi” e avviare la procedura di rimborso

INDICAZIONI PER EVENTI ANNULLATI DAL 8 MARZO AL 19 MAGGIO
L’utente in possesso di un titolo di ingresso (sia biglietto singolo che abbonamento) per gli eventi annullati nel periodo compreso tra 08/03 e 19/05 2020 a causa dell’emergenza COVID-19, acquistato online sul portale di vendita Vivaticket, in un punto vendita Vivaticket o presso una biglietteria locale, potrà richiedere l’emissione di un voucher digitale di valore corrispondente all’importo facciale del biglietto o del rateo dell’abbonamento.
A seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 detto “Cura Italia”, in base all’art. 88, non vi è la possibilità di richiedere rimborsi monetari.

L’art. 88 del DL 17/3/2020 n. 18, convertito in L. 27/2020, così come modificato dal DL n. 34 del 19/5/2020, (pubblicato in GU n. 128 del 19/5/2020) prevede che il voucher rilasciato sia spendibile, entro 18 mesi dalla data di emissione, per l’acquisto degli eventi messi in vendita dal medesimo organizzatore.

18 giugno 2020: è la data termine per la richiesta del voucher per tutti gli eventi annullati fino a 19 maggio.

COSA DEVO FARE PER RICHIEDERE IL VOUCHER?
Per poter richiedere il voucher è necessario registrarsi su www.vivaticket.com.
Una volta completata la registrazione sul portale si potrà procedere alla richiesta voucher.
Occorre tenere a portata di mano il biglietto o l’abbonamento o la ricevuta relativa al titolo per il quale si intende ricevere il rimborso tramite voucher. Verrà, infatti, richiesto di inserire uno dei seguenti dati identificativi:

  • Codice Transazione o Ricevuta presente sul biglietto o Abbonamento, oppure sulle mail di conferma e nelle ricevute degli acquisti Internet (si consiglia di optare per questa scelta in caso di ratei abbonamento: basterà indicare un solo codice);
  • Sigillo fiscale visibile sul biglietto o Abbonamento.

N.B. Verrà inoltre richiesto di caricare la foto o scansione leggibile dei propri biglietti/abbonamenti.
Completata correttamente la procedura riceverete un codice richiesta.

L’acquirente che non presenterà richiesta di rimborso, entro i termini suddetti, “perderà” il valore del titolo di accesso.

Si ricorda di conservare il tagliando, biglietto o abbonamento, intatto in ogni sua parte che dovrà essere riconsegnato alla biglietteria del teatro quando si usufruirà del voucher che sarà ritirato e convertito in un nuovo biglietto o abbonamento.

E’ possibile richiedere il rimborso tramite voucher per i seguenti eventi:

Stagione Sinfonica:

organizzatore: FOND. ORCH. REGIONALE DELLE MARCHE
PROGETTO MAHLER: SINFONIA N.1 IL TITANO (10/03/2020)
VIENNA MUSIKVEREIN – SUONO ITALIANO (26/03/2020)
MUSICA PER IMMAGINI – DA FELLINI A KUBRICK (07/04/2020)
BEETHOVEN PIANO CONCERTO – 1 (06/05/2020)
BEETHOVEN PIANO CONCERTO – 2 (07/05/2020)

Per aderire alla campagna di rinuncia al rimborso #sostengolaform: https://www.filarmonicamarchigiana.com/news/rinuncio-al-rimborso-sostengolaform-aggiornamento-al-28052020/

EVENTI SOSPESI

Stagione di Prosa: 

organizzatore: AMAT

TEATRO G.B. PERGOLESI:
MI SA CHE FUORI È PRIMAVERA (data originaria: 21 marzo 2020) (nuova data da comunicare)
NON È VERO MA CI CREDO (data originaria: 3 aprile 2020) (nuova data da comunicare)
MISERICORDIA (data originaria: 5 giugno 2020) (nuova data da comunicare)

TEATRO G. SPONTINI:
MAURIZIO IV. Un Pirandello pulp (data originaria: 3 marzo 2020) (nuova data da comunicare)
MASSIMO LOPEZ E TULLIO SOLENGHI SHOW! (data originaria: 14 marzo 2020) (nuova data da comunicare)
ROMEO E GIULIETTA, L’amore è saltimbanco (data originaria: 19 aprile 2020) (nuova data da comunicare)

L’Amat è impegnato nella riprogrammazione di tutti gli spettacoli.
I tagliandi di accesso (biglietti e abbonamenti) già in possesso dell’acquirente restano validi per la nuova data di programmazione, che dovrà avvenire entro un anno dalla data originaria dello spettacolo. In caso di successivo annullamento o impossibilità di riprogrammazione entro un anno AMAT provvederà al rimborso.

L’acquirente ha, tuttavia, la possibilità di richiedere subito il rimborso secondo le seguenti indicazioni:

entro il 26 giugno: istanza di rimborso per i biglietti (lo spettacolo “Misericordia” non è ancora stato caricato sulla piattaforma vivaforvoucher per cui la scadenza di istanza rimborso biglietti sarà comunicata successivamente);
entro il 9 luglio: istanza di rimborso per i ratei abbonamento.

COME PROCEDERE?

Per poter richiedere il voucher è necessario registrarsi su www.vivaticket.com.

Una volta completata la registrazione sul portale si potrà procedere alla richiesta voucher.
Occorre tenere a portata di mano il biglietto o l’abbonamento o la ricevuta relativa al titolo per il quale si intende ricevere il rimborso tramite voucher.
Verrà, infatti, richiesto di inserire uno dei seguenti dati identificativi:

  • Codice Transazione o Ricevuta presente sul biglietto o Abbonamento, oppure sulle mail di conferma e nelle ricevute degli acquisti Internet (si consiglia di optare per questa scelta in caso di ratei abbonamento: basterà indicare un solo codice)
  • Sigillo fiscale visibile sul biglietto o Abbonamento;

N.B. Verrà inoltre richiesto di caricare la foto o scansione leggibile dei propri biglietti/abbonamenti.

Completata correttamente la procedura riceverete un codice richiesta.

Si ricorda di conservare il tagliando, biglietto o abbonamento, intatto in ogni sua parte che dovrà essere riconsegnato alla biglietteria del teatro quando si usufruirà del voucher (entro 18 mesi dalla data di emissione) che sarà ritirato e convertito in un nuovo biglietto o abbonamento.

Se lo spettacolo non è ancora disponibile tra quelli indicati al seguente link: https://voucher.vivaticket.com/vivaforvoucher/promoterevent
La lista è in continuo aggiornamento, controlla più tardi. 

Per aderire alla campagna di rinuncia al rimborso “DIVENTA BENEFATTORE DEL TEATRO NELLE MARCHE”:  https://www.amatmarche.net/emergenza-coronavirus-risoluzione-dei-contratti-di-acquisto-di-biglietti-per-spettacoli/

EVENTI RIPROGRAMMATI

Se è stata definita e comunicata al pubblico una nuova data dello spettacolo, i titoli di accesso già esitati per l’evento originario – sia biglietti che abbonamenti – restano validi per la nuova data.
Quindi, non buttare via i tagliandi di ingresso acquistati per i seguenti spettacoli e appuntare sul proprio biglietto la nuova data:

Teatro ragazzi

organizzatore: ATGTP
JESI, TEATRO PERGOLESI
PINOCCHIO
RINVIATO AL 28 FEBBRAIO 2021, ORE 17
 

Rassegna Lo Sberleffo

organizzatore: ASSOCIAZIONE CULTURALE ‘SIPARIO!
TEATRO G.B. PERGOLESI
BASTA LA SALUDE!
RINVIATO AL 13/03/2021, ORE 21.15 E AL 14/03/2021, ORE 17.15 

organizzatore: COMPAGNIA I STRACCAMERIGGE
TEATRO G.B. PERGOLESI
COME EL CACIO SUI MACCARU
RINVIATO AL 21/03/2021, ORE 17.15

organizzatore: TEATRO AMATORIALE EL PASSI’
TEATRO G.B. PERGOLESI
MMAZZA CHE BOTTA…
RINVIATO AL 27/03/2021, ORE 21.15 E AL 28/03/2021, ORE 17.15

Altri eventi

organizzatore: Agnese Testadiferro
TEATRO G. SPONTINI
UMBERTO GALIMBERTI LECTIO MAGISTRALIS
RINVIATO AL 26 FEBBRAIO 2021, ORE 21 

Eventuali criticità potranno essere affrontate, senza fretta, caso per caso, nei prossimi mesi recandosi presso la biglietteria del Teatro Pergolesi al momento chiusa. La riapertura non è ancora stata definita.

GRAZIE PER L’ATTENZIONE!