DIRETTORE GENERALE

LUCIA CHIATTI
Direttore Generale

Laureata nel 2001 in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Ancona con una tesi dal titolo “La gestione economico-finanziaria delle fondazioni lirico-sinfoniche. Il caso del Teatro alla Scala”, nel 2004 si diploma in Canto Lirico presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro.
La sua passione per la musica inizia a 6 anni con lo studio del pianoforte, che successivamente approfondisce frequentando il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro fino al 7° anno del corso decennale, dove ha poi intrapreso e portato a termine il corso quinquennale di canto lirico sotto la guida del M° Robleto Merolla.
Desiderosa di investire e creare un connubio tra le sue due grandi passioni, la musica e l’economia, ha approfondito i temi della gestione delle aziende culturali, del management e delle professionalità dello spettacolo dal vivo presso l’Università “L. Bocconi” di Milano.
Ha lavorato, tra gli altri, per l’Associazione Arena Sferisterio di Macerata e come docente-assistente presso la Cattedra di Economia del Corso di Laurea “Management della musica e dello spettacolo” presso la Facoltà di Scienze delle Comunicazioni dell’Università deli Studi di Macerata.
Dal 2002 lavora nella Fondazione Pergolesi Spontini, ricoprendo dal 2003 il ruolo di Responsabile del Servizio Amministrazione e dal 28/12/2017 le sono state conferite le deleghe dell’Amministratore Delegato.

Invia e-mail

<< Settembre 2020 >>