Il lago dei cigni

musiche di P.I. Tchaikowsky
coreografie M. Petipa
corpo di Ballo Balletto di San Pietroburgo

Il lago dei cigni, oggi forse il balletto più famoso del mondo, continua a mantenere intatto tutto il suo fascino per l’atmosfera lunare che accompagna l´apparizione di Odette, per il doppio ruolo di Odette-Odile, cigno bianco e cigno nero, per l´eterna lotta fra il Bene e il Male. La trama, decisamente romantica, racconta la storia della principessa Odette che un perfido sortilegio del malefico mago Rothbart, a cui la principessa ha negato il suo amore, costringe a trascorrere le ore del giorno sotto le sembianze di un cigno bianco. La maledizione potrà essere sconfitta soltanto da un giuramento d’amore. Il principe Sigfrid si imbatte nottetempo di Odette, se ne innamora e promette di salvarla. Ad una festa nella reggia di Sigfrid il mago presenta sua figlia che ha assunto le sembianze di Odette al principe che, convinto di trovarsi al cospetto della sua amata, le giura eterno amore. A quel punto Il mago rivela la vera identità della fanciulla e Odette, destinata alla morte, scompare nelle acque del lago. Sigfrid, disperato, decide di seguirla: è proprio questo suo gesto a rompere l’incantesimo consentendo ai due giovani innamorati di vivere per sempre felici. Un fiore all’occhiello per il Balletto di San Pietroburgo con le favolose e incantate musiche di P.I. TCajkovskij e su coreografie di Marius Petipa.

BIGLIETTI in vendita da sabato 21 settembre 2019
platea: INTERO € 46 – RIDOTTO* € 38
palchi centrali: INTERO € 46 – RIDOTTO* € 38
palchi semi-centrali: INTERO € 36 – RIDOTTO* € 30
palchi laterali: INTERO € 26 – RIDOTTO* € 20
loggione: INTERO € 22 (in vendita da subito)

*Riduzioni riservate a: gruppi e scuole di danza di almeno 10 persone, bambini under 12 anni;

disabili con accompagnatore: è previsto un biglietto intero ed uno omaggio. Gli spettatori con disabilità motoria sono pregati di effettuare la propria prenotazione presso la biglietteria entro tre giorni dalla data dello spettacolo.

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI:
Biglietteria Teatro G.B. Pergolesi
Tel. 0731 206888 – biglietteria@fpsjesi.com

servizi prevendita:
WWW.VIVATICKET.IT
(web, call center, punti vendita autorizzati, mobile)
*pagamento solo con carta di credito e con una maggiorazione del costo del biglietto intero del 10% ca. a favore del gestore del servizio

INFO ORGANIZZATORE:
FONDAZIONE TEATRO LIRICO SICILIANO Coop.Soc. ONLUS