La storia del tango va in scena domenica 29 aprile alle ore 21 al Teatro Spontini di Maiolati Spontini. La PF Association, con il patrocinio del Comune di Maiolati Spontini e in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini, presenta il concerto spettacolo di musica, canto e ballo “Tango, tra oro e fango”, un viaggio coinvolgente e trascinante tra musica, canto e ballo.

Il Tango incarna la nostalgia, la tristezza, la frustrazione, la drammaticità, lo sconforto ed il rancore dell’immigrante che piange la patria e del gaucho esiliato nella sua propria terra. Tango è il loro seme cresciuto in un fango di periferia alimentato con le proprie lacrime e divenuto pianta di profonde radici.

Questo spettacolo percorre la sua storia e la racconta dagli inizi alla modernità attraverso la musica e il ballo. In scena, artisti di pluriennale esperienza quali il cantor argentino Ruben Peloni, i musicisti Adrian Fioramonti (chitarra), Dario Polonara (bandoneon), Vincenzo Albini (violino), Virgilio Monti (contrabbasso), Fabrizio Pieroni (pianoforte), e i ballerini Anibal Castro e Sara Paoli.

La selezione musicale si snoda attraverso il Novecento presentando brani classici della cosiddetta “Epoca d’Oro del Tango” e il nuevo tango del maestro Astor Piazzolla, giungendo infine alla contemporaneità con le composizioni di Adrian Fioramonti, chitarrista dell’ensemble.

Biglietti posto unico: intero € 15, ridotto € 10 per gli abbonati stagione di prosa del Teatro Spontini di Maiolati.
Informazioni e prenotazioni presso la biglietteria del Teatro Pergolesi di Jesi, tel. 0731.206888 [email protected]
Prevendita:  www.vivaticket.it by Best Union* (web, call center, punti vendita autorizzati, mobile)
CALL CENTER dello Spettacolo delle Marche 071 2133600*
*pagamento solo con carta di credito e con una maggiorazione del costo del biglietto intero del 10% ca. a favore del gestore del servizio