Home » Articoli » Comunicati stampa » Claudio Consolo, consigliere del Ministro Bonisoli, e Luca Ceriscioli al Teatro Pergolesi di Jesi

Claudio Consolo, consigliere del Ministro Bonisoli, e Luca Ceriscioli presidente della Regione Marche, a Jesi per “Le nozze di Figaro”, in un teatro gremito di pubblico ed esaurito fino al loggione.

Anche il Prof. Claudio Consolo, consigliere giuridico del Ministro per i beni e le attività culturali Alberto Bonisoli, e il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, sono venuti a Jesi per assistere all’opera “Le nozze di Figaro” e celebrare con la Fondazione Pergolesi Spontini la ricorrenza dei 220 anni dell’apertura del Teatro Pergolesi ed i 50 anni del riconoscimento ministeriale di “Teatro di Tradizione”. A ricevere gli ospiti, domenica pomeriggio, Massimo Bacci presidente della Fondazione e sindaco di Jesi, Luca Butini assessore alla cultura, Lucia Chiatti amministratore delegato e Michele Galli consulente relazioni istituzionali della ‘Pergolesi Spontini’.

Grande il successo riscosso dall’opera di Mozart, in un teatro gremito di pubblico ed esaurito fino al loggione, con lunghi applausi e lanci di fiori sugli interpreti (tra loro i giovani vincitori del concorso lirico “Toti dal Monte), il direttore Sergio Alapont, il regista Francesco Bellotto, il costumista Alfredo Corno, il light designer Roberto Gritti. L’allestimento, una coproduzione tra i teatri di Jesi, Treviso e Ferrara, ha segnato il ritorno del capolavoro di Mozart sul palcoscenico del ‘Pergolesi’ dopo 20 anni di assenza.

2018-11-13T11:34:54+00:00