BIGLIETTERIA

BIGLIETTERIA TEATRO G.B. PERGOLESI
Piazza della Repubblica, 9 – 60035 Jesi (AN)
Tel. 0039 0731 206888
biglietteria@fpsjesi.com

ORARIO DI APERTURA:
dal mercoledì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo presso le diverse sedi.
ORARIO ESTIVO: dal 17 giugno al 7 agosto dal mercoledì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30.
CHIUSURA ESTIVA: da sabato 8 agosto a domenica 23 agosto.
Da lunedì 24 agosto la biglietteria sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli presso le diverse sedi.

TEATRO. FELICITÀ RESPONSABILE.
In base al DPCM 11/06/2020 e al Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 193 del 12/06/20 contenente le misure per la gestione dell’emergenza epidemiologica per sale cinematografiche, teatri, circhi, teatri tenda, arene e spettacoli in genere anche viaggianti; produzioni liriche, sinfoniche e orchestrali; produzioni teatrali; produzioni di danza, ai sensi del summenzionato DPCM, dal 15 giugno 2020 (e fino a diversa comunicazione da parte delle autorità competenti) ad ogni spettacolo/evento all’interno del Teatro Pergolesi potranno assistere max 200 spettatori.
Si richiede al gentile pubblico di:

  • rispettare sempre il distanziamento interpersonale;
  • entrare in Teatro e in biglietteria obbligatoriamente con mascherina (prima di entrare in Teatro sarà rilevata la temperatura corporea con termoscanner dal personale addetto nel rispetto della normativa privacy come da informativa che troverete affissa all’ingresso );
  • preferire il pagamento con carte di credito e/o bancomat o di optare per prenotazioni telefoniche con pagamento a distanza (es. bonifico bancario) o di acquistare on line su vivaticket.com;

Sarà possibile entrare in Teatro da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo per evitare assembramenti e con doppio ingresso: per la platea si accederà dal portone sul Vicolo del Teatro (sale spontiniane); per i palchi si accederà dall’ingresso principale seguendo le indicazioni lungo il percorso o del personale addetto.

Il loggione resterà chiuso.

Ogni biglietto dovrà essere nominativo e non cedibile; l’elenco dei presenti sarà conservato per 15 gg.

I posti a sedere (in platea o nei palchi) saranno assegnati con un distanziamento minimo, tra uno spettatore e l’altro, sia frontalmente che lateralmente, di almeno 1 metro. Per nuclei familiari e conviventi vi è la possibilità di sedere accanto (fino ad esaurimento dei posti disponibili), garantendo sempre la distanza con gli altri spettatori di 1 m.

PER GARANTIRE IL DISTANZIAMENTO PREVISTO PER LEGGE TRA GLI SPETTATORI, I POSTI VICINI NEI PALCHI SONO ESCLUSIVAMENTE RISERVATI AI NUCLEI FAMILIARI/CONVIVENTI. IL CLIENTE CHE ACQUISTA DUE POSTI VICINI IN UN PALCO DICHIARA DI FAR PARTE DELLO STESSO NUCLEO FAMILIARE/CONVIVENTE E SOLLEVA L’ORGANIZZATORE DA OGNI RESPONSABILITA’.

Coloro che acquistano on line su www.vivaticket.com sono pregati di osservare questa indicazione. Se all’interno di un palco risulta già venduto un posto ne sconsigliamo l’acquisto se non appartenenti allo stesso nucleo familiare/convivente.

Durante l’intervallo non è permesso sostare nel foyer e nei corridoi creando assembramenti e, al termine dello spettacolo, per garantire il distanziamento interpersonale necessario, attendere le istruzioni del personale di sala prima di lasciare il proprio posto assegnato.

Per questo “nuovo” inizio, sarà necessario rispettare queste piccole regole. Vi ringraziamo, sin d’ora, per la collaborazione.

ELENCO SPETTACOLI SOSPESI/ANNULLATI/RIPROGRAMMATII CAUSA COVID-19
VISUALIZZA LA PIANTA DEL TEATRO

PREVENDITE AUTORIZZATE (l’attivazione o meno dei seguenti servizi di prevendita biglietti può variare a seconda dell’organizzatore):

WWW.VIVATICKET.IT (web, call center, punti vendita autorizzati, mobile – solo con carta di credito)
Questo servizio comporta un aggravio del costo del biglietto intero – comprensivo del diritto di prevendita – a favore del gestore del servizio. La sicurezza delle transazioni effettuate con carta di credito è garantita da un sistema di protezione SSL (Secure socket Layer)
All’atto del pagamento l’acquirente acquisirà una ricevuta di transazione avvenuta da presentare in biglietteria per il ritiro dei biglietti.

ACQUISTA ONLINE IL TUO BIGLIETTO

PUNTO VENDITA VIVATICKET
La biglietteria del Teatro Pergolesi offre ai propri clienti un servizio di prevendita biglietti per eventi e spettacoli di vario genere (opera, balletto, operetta, prosa, musical, danza, cabaret, concerti pop e classici) oltre all’ingresso a musei, grandi mostre, eventi sportivi, parchi, fiere, festival e tantissimi altri eventi.
Cerca l’evento che ti interessa su  www.vivaticket.com

BONUS CULTURA 18 APP e CARTA DEL DOCENTE
Hai 18 anni? Sei un docente di ruolo?
Spendi il tuo Bonus Cultura a Teatro!
Registrati su www.18app.italia.it  o su www.cartadeldocente.istruzione.it e riceverai un buono elettronico con un codice identificativo con cui dovrai presentarti in biglietteria per trasformarlo in un biglietto d’ingresso. Non tutti gli organizzatori sono accreditati quindi prima di emettere il voucher è opportuno verificare la disponibilità di posti e chiedere info in biglietteria: tel. 0731 206888.

CATEGORIE CONVENZIONATE:
Ai possessori delle tessere convenzionate e a coloro che rientrano nelle categorie di sotto indicate, è riconosciuta una riduzione sull’acquisto di biglietti per gli spettacoli promossi dalla Fondazione Pergolesi Spontini. In base alla tipologia dello spettacolo la Direzione della Fondazione si riserva il diritto di stabilire l’entità ed i settori in cui suddette riduzioni saranno eventualmente applicate. Le tessere o simili attestazioni in corso di validità dovranno essere esibite al momento dell’acquisto e ad ogni richiesta il giorno dello spettacolo.
FAI
TOURING CLUB ITALIANO
COOP ALLEANZA 3.0
MAB: ANAI, AIB e ICOM
ASSOCIAZIONE ITALIANA SCOMPENSATI CARDIACI-AISC
JESI E LA SUA VALLE CARD
BIBLIOTECA LA FORNACE
A.R.CO.M (Associazione Regionale Cori Marchigiani)
ALBANOSTRA (Bcc Ostra e Morro d’Alba)
CASSA MUTUA CCIAA MARCHE
CORRENTISTI UBI BANCA (solo per Festival Pergolesi Spontini, Stagione lirica e Prosa Jesi)
CORRENTISTI BCC ANCONA E FALCONARA M.MA (solo per prosa Maiolati)
DIPENDENTI GRUPPO LOCCIONI
ELICA CARD                                                                                                                                                 

GRUPPI (min. 10/20 persone in base all’evento), OVER 65 e UNDER 26

ACCESSO PER DISABILI: al Teatro Pergolesi sono riservati di norma n. 3 posti di platea per gli spettatori con disabilità motorie. Per ragioni organizzative, tali spettatori sono invitati a prenotare presso la biglietteria almeno tre giorni prima della data dello spettacolo e saranno loro messi a disposizione un biglietto ridotto ed uno omaggio per l’accompagnatore.

PAGAMENTI IN BIGLIETTERIA E A DISTANZA
Abbonamenti e biglietti acquistati direttamente in biglietteria possono essere pagati in contanti, con assegno intestato a Fondazione Pergolesi Spontini, con carta di credito o con bancomat. L’importo relativo ad abbonamenti e biglietti prenotati telefonicamente può essere versato tramite:
bonifico bancario intestato a Fondazione Pergolesi Spontini/servizio biglietteria
IBAN: IT05 W031 1121 2050 0000 0017 232 – BIC (SWIFT) BLOPIT22
La causale del bonifico deve contenere l’indicazione del numero dei posti prenotati, nonché la data dello spettacolo. Al momento del ritiro dei biglietti prenotati telefonicamente, dovrà essere esibita la ricevuta di pagamento.
Presso le biglietterie dei teatri fuori sede il pagamento può essere effettuato soltanto con denaro contante.

VARIAZIONI DI PROGRAMMA
La Direzione si riserva il diritto di apportare a programmi, date e cast le modifiche rese necessarie da esigenze economiche, tecniche o cause di forza maggiore. Eventuali cambiamenti saranno tempestivamente comunicati nei modi ritenuti più opportuni a seconda dei casi.
Informazioni aggiornate su date e orari degli spettacoli sono consultabili online nella sezione “calendario” del sito web o dell’App Fondazione Pergolesi Spontini.

RINUNCIA O SMARRIMENTO BIGLIETTO/ABBONAMENTO
In caso di smarrimento del biglietto o dell’abbonamento non possono essere rilasciati duplicati.
Non è previsto il cambio di turno (in caso di doppia recita) o il rimborso del biglietto o dell’abbonamento in caso di rinuncia.

REGOLAMENTO DI SALA
Durante lo spettacolo:
– In sala e nei palchi è richiesto il rispetto del silenzio e la tenuta di un comportamento corretto e consono al luogo;
– Lo spettatore deve essere munito di biglietto o di pass da esibire su richiesta del personale di sala addetto al controllo;
– È vietato l’accesso in sala a spettacolo iniziato. Lo spettatore giunto in ritardo è invitato ad attendere nel foyer il primo intervallo utile per raggiungere il proprio posto;
– Lo spettatore è tenuto ad occupare il posto assegnato;
– È vietato fumare ai sensi della legge 584/75;
– È vietato fotografare e fare registrazioni audio e video (se non autorizzati) ed usare telefoni cellulari e tablet.
– Per motivi di sicurezza è obbligatorio depositare ombrelli a punta lunga all’ingresso, zaini e oggetti voluminosi in guardaroba (ad esempio caschi, macchine fotografiche, telecamere, ecc.).
– Per motivi di sicurezza è vietato introdurre bicchieri, bottiglie e lattine (comprese le bottiglie di acqua). In sala e nei palchi è dunque vietata la consumazione di ogni genere di bevanda e/o di alimento.
– nei palchetti è vietato oltrepassare la barra di sicurezza e appoggiare qualsiasi oggetto al parapetto;
– Nei locali del teatro non è permesso l’ingresso di animali di qualsiasi genere e taglia.

PARCHEGGI E ACCESSO ZONA Z.T.L. PER DISABILI 

IMPIANTI DI RISALITA PER IL CENTRO STORICO

Calendario Eventi

<< Febbraio 2020 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 1

La Fondazione informa

Recent Posts

“Tutto il mondo è un teatro e tutti gli uomini e le donne non sono che attori”

William Shakespeare