Home » Articoli » In Evidenza » 51^ Stagione Lirica di tradizione

1798-1968-2018
Da 220 anni il Teatro di Jesi
Da 50 anni Teatro Lirico di Tradizione
Da ottobre a dicembre, la STAGIONE LIRICA DI TRADIZIONE del TEATRO G.B. PERGOLESI torna nella storica collocazione autunnale con titoli del grande repertorio affiancati a spazi di sperimentazione e ricerca di nuovi linguaggi, tra celebrati interpreti e giovani talenti, e una rete preziosa di coproduzioni e collaborazioni regionali, nazionali ed internazionali.
Il 26 e 28 ottobre con anteprima giovani il 24 ottobre va in scena Il Trovatore di Verdi in una nuova produzione in co-produzione con Fondazione Rete Lirica delle Marche e Teatro Marrucino di Chieti. Il 9 e 11 novembre Le nozze di Figaro di Mozart con i cantanti vincitori del XLVIII Concorso Internazionale per Cantanti “Toti dal Monte” in una nuova produzione in co-produzione con Teatri e Umanesimo Latino SpA Treviso e Teatro Comunale di Ferrara.
Dal 12 al 16 dicembre, in prima rappresentazione assoluta, Gran Circo Rossini, CircOpera di Giacomo Costantini, che celebra i 150 anni dalla morte del pesarese in un format della Fondazione Pergolesi Spontini lanciato con successo nel 2017, cui collabora il Circo El Grito.
Programma Stagione Lirica
Abbonamenti e biglietti Stagione Lirica
Intorno alla Stagione Lirica…
2018-06-29T14:27:14+00:00