Versione italiana
PROMOyouth PDF Stampa E-mail

Il PromoGIOVANI mira a favorire l’interesse e la partecipazione consapevole dei giovani e giovanissimi a teatro, facilitandone l’accesso e la frequentazione quale luogo di esperienze emotive, ricco di suggestioni oltre che di spunti critici e stimoli creativi. Tale formula, che l’anno scorso ha avuto riscontri positivi, viene riproposta anche per questa Stagione Teatrale 2005/2006, grazie al coinvolgimento di Aziende e di privati, e si rivolge agli studenti delle scuole superiori offrendo loro l’opportunità di partecipare ad un ciclo di incontri di formazione ed approfondimento oltre a tariffe speciali di ingresso agli spettacoli.
Per ogni spettacolo i posti messi a disposizione di ogni Istituto Scolastico che ha aderito al progetto sono:
• N. 30 al Teatro Pergolesi di Jesi,
• N. 10 al Teatro Spontini di Maiolati Spontini
per la stagione Teatrale di Montecarotto, le richieste saranno valutate singolarmente, data la disponibilità di posti assai limitata.

Per ogni spettacolo il costo del biglietto è:
• a Jesi e a Maiolati Spontini: € 10,00 a studente 
• a Montecarotto:                    € 5,00 a studente 
usufruisce della riduzione sopra indicata anche il docente accompagnatore (1 insegnante ogni 10 alunni).

La scelta della data degli spettacoli sarà stabilita in accordo con la biglietteria del Teatro sulla base della disponibilità dei posti.

Sono previsti, inoltre, a cura di un nostro operatore, 6 incontri interscolastici di formazione e approfondimento, con gli studenti interessati, della durata di 45-60 minuti. In occasione di alcuni spettacoli, compatibilmente con le esigenze delle compagnie, saranno anche organizzati a teatro incontri con i protagonisti.

Hanno aderito al progetto:
• Liceo Classico “Vittorio Emanuele II” di Jesi
• Liceo Socio Psico - Pedagogico “Vittorio Emanuele II” di Jesi
• Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Jesi
• I.T.C. e per Geometri “P. Cuppari” di Jesi
• I.T.A.S. “G. Galilei” di Jesi
• I.T.I.S. “G. Marconi” di jesi
• Istituto Statale d’Arte “E. Mannucci” sez. di jesi
• Liceo Scientifico “L. Cambi” di Falconara M.ma

Per informazioni
Fondazione Pergolesi Spontini: Laura Nocchi tel. 0731 538378 fax 0731 538348
Prof.ssa Selene Paolinelli 333 7989608
e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
2006 © Fondazione Pergolesi Spontini - Web master Studioblu