La Fondazione Pergolesi Spontini invita i creativi, gli esperti di comunicazione e di brand a cercare insieme nuove visioni e nuovi strumenti per valorizzare e rafforzare l’identità del settecentesco Teatro Pergolesi (nel 2018 ricorreranno i 220 anni dall’inaugurazione) e del Pergolesi Spontini Festival (nel 2020 sarà la ventesima edizione) in relazione alla città di Jesi e dell’intero territorio anche in un’ottica di promozione turistica della Vallesina.

Le singole proposte – libere per quanto riguarda le modalità di presentazione e gli strumenti di attuazione – partendo dall’analisi dell’attuale contesto, dovranno mettere in luce potenzialità e criticità e dovranno proporre nuove strategie e strumenti al fine di favorire nei cittadini, nei turisti, nei giovani, negli operatori economici, ecc., una immediata riconoscibilità e identificazione del territorio nel nome dei personaggi che qui sono nati, hanno vissuto e operato.

Sarà gradito allegare all’idea progettuale un preventivo di costo al fine di valutarne la fattibilità economica.
Gli interessati dovranno presentare la propria proposta progettuale entro il 15 giugno 2017 inviando il tutto via mail a info@fpsjesi.com.
La Fondazione Pergolesi Spontini valuterà le proposte pervenute riservandosi di scegliere quale eventualmente attuare.

Info: Area Marketing: 0731 202944 – marketing@fpsjesi.com

Per approfondimenti:

La nostra storia è il nostro futuro (video)
La presentazione, da “Schindler’s list” (video)
La nostra storia è il nostro futuro (pdf)
Bilanci sociali della Fondazione