Festival Cameristico della Val D’esino, appuntamento al Teatro Moriconi di Jesi il 27 maggio ore 21 con il duo pianistico Rosaria Rizzo e Michele Gioiosa

Giovedì 26 maggio 2016 10:44

Terzo appuntamento concertistico al Teatro Moriconi di Jesi, nell’ambito della programmazione del Festival Cameristico della Val d’Esino.

Venerdì 27 maggio, con solito orario serale delle 21, sarà di scena un duo d’eccezione: Rosaria Rizzo e Michele Gioiosa, musicisti di Foggia, con un curriculum di altissimo prestigio. Si esibiranno con un programma a quattro mani pianistico, proponendo opere di Mozart, Rossini, Schubert e Weber. Un repertorio ottocentesco che racchiude le più grandi pagine pianistiche, e molto impegnativo sotto l’aspetto strumentale. I concertisti, che si sono esibiti in tutto il mondo, daranno prova di grande esperienza musicale, avendo tra l’altro seguito corsi di perfezionamento con i più grandi pianisti della storia del pianoforte. L’attesa per la manifestazione musicale è alta.

Il concerto, organizzato dall’Assessorato alla Cultura di Jesi, in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini, conclude il momento  organizzativo di Jesi, ma il Festival proseguirà con altri concerti interessanti nei prossimi giorni a Ostra Vetere (29 maggio) e Val di Castro (19 giugno). Appuntamento quindi per venerdì 27 maggio al Moriconi, con ingresso libero.