Data: 06/05/2017
Ora: 21:00 - 23:00

Luogo: Teatro G.B. Pergolesi

MAN STAGIONE 2017 JESI -70x100

La stagione di Jesi si chiude alla grande con un accattivante viaggio alla scoperta dei concerti “viennesi” per pianoforte e orchestra di Mozart che vede protagonista la giovane pianista di talento Leonora Armellini, già molto apprezzata nella scorsa stagione per le sue interpretazioni dei concerti beethoveniani.
Un programma tutto mozartiano nel quale vengono proposti, dopo l’Ouverture da Le nozze di Figaro, il Concerto n. 12 K. 414, il primo scritto dal grande compositore a Vienna per conquistarsi un suo pubblico, e il n. 23 K. 488, tra i concerti di Mozart più noti e amati, dove l’autore ha ormai definitivamente attratto a sé i viennesi coinvolgendoli nella straordinaria ricchezza e profondità del proprio mondo interiore.

JESI, TEATRO G.B. PERGOLESI
MOZART PIANO CONCERTO
W. A. Mozart, Le nozze di Figaro, K. 492: Ouverture
W. A. Mozart, Concerto per pianoforte e orchestra n. 12 in la maggiore op. 4, K. 414