Domenica 5 febbraio alle ore 16, al Teatro Pergolesi di Jesi, in scena la replica della “Traviata” di Verdi per la Stagione Lirica di Tradizione. Prosegue la raccolta fondi per sostenere le attività medico-umanitarie di MSF Medici Senza Frontiere.

“La traviata” di Giuseppe Verdi, tra i titoli più celebri ed amati del grande repertorio, torna al Teatro Pergolesi di Jesi con la replica di domenica 5 febbraio alle ore 16, in un nuovo allestimento della Fondazione Pergolesi Spontini per la Stagione Lirica di Tradizione nell’ambito della Stagione Lirica unica “Opera Ancona Jesi”.

Direttore è Giuseppe Montesano, la regia di Franco Dragone, scene di Benito Leonori, costumi di Catherine Buyse Dian, disegno luci di Fabrizio Gobbi, assistente alla regia Michele Mangini. Suona l’Orchestra Sinfonica G. Rossini, il Coro è il Lirico Marchigiano “V. Bellini”.

Violetta Valéry è interpretata dal giovane soprano georgiano Salome Jicia, che debutta il ruolo. Alfredo Germont è il tenore Ivan Defabiani. Giorgio Germont è Giovanni Meoni, interprete importante del repertorio verdiano.  Flora Bervoix è Mariangela Marini, Annina è Teresa Stagno, Gastone Visconte di Létorières è Daniele Adriani, Il barone Douphol è Omar Kamata, Il marchese d’Obigny è Cuneyt Unsal, Il dottor Grenvil è Enrico Marchesini, Giuseppe è Alessandro Pucci, un domestico di Flora Massimiliano Fiorani, il commissionario è Franco Di Girolamo.

In occasione della recita prosegue la raccolta fondi per sostenere le attività medico-umanitarie di MSF Medici Senza Frontiere.

In vendita i posti di loggione il giorno stesso della rappresentazione.

INFO:
Biglietteria Teatro Pergolesi tel. 0731. 206888
Fondazione Pergolesi Spontini Tel. 0731.202944 

Ufficio stampa Fondazione Pergolesi Spontini
Tel. 0731. 202944 [email protected]
Simona Marini cell. +39 393 9570691 / +39 328 9225986